Una polizza compresa nell'iscrizione per tutti gli iscritti NurSind della Sanità Pubblica

Gentile collega
La Legge n. 24/2017, la  cosiddetta  Legge Gelli,  “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie” In estrema sintesi tratta della OBBLIGATORIETA' per tutto il personale sanitario di avere una ASSICURAZIONE PROFESSIONALE.
 
Per questo NurSind ha deciso di provvedere alla stipula per tutti i propri iscritti che operano nella sanità pubblica di una ASSICURAZIONE PROFESSIONALE con WILLIS. 
 
La polizza prevede la copertura dei massimali di risarcimento previsti dalla legge (fino al massimo di 3 stipendi annui, 10 anni di retroattività, 10 di ultraattività) e una tutela legale di 10mila euro.
 
Questa scelta, fa sì che ogni iscritto a NURSIND che opera nella sanità pubblica non debba provvedere da solo a stipulare una polizza e non debba più preoccuparsi di rinnovarla. Provvederà a tutto NurSind.
 
Ogni nuovo iscritto della sanità pubblica sarà automaticamente assicurato
 
Siamo a disposizione per ogni chiarimento del caso per i quali potete chiamare i numeri dei delegati Nursind che trovate a questo link http://www.pisanursind.it/segreteria/contatta
 
PS: a breve sarà stipulata e inserita nell'iscrizione, una polizza assicurativa anche i colleghi che operano nella sanità privata 
 
Daniele Carbocci
Segretario Territoriale NurSind Pisa