Sciopero Sanità 12 e 13 aprile - QUESTO CONTRATTO DEVE ESSERE MODIFICATO - Come aderire anche se contingentati

Scarica il Modulo adesione allo Sciopero 12 aprile

Scarica il Modulo adesione allo Sciopero 13 aprile

Nei giorni 12 e 13 aprile NurSind ha indetto due giornate di sciopero della sanità per protestare contro la firma di un contratto che per gli infermieri NON E' DIGNITOSO e sta cercando di ritornare al tavolo contrattuale per modificarlo.

alcune info SUL DIRITTO DI SCIOPERO

 
- nessuno può chiederti se intendi fare sciopero o meno. Chi lo fa, è passibile di denuncia per atteggiamento antisindacale
 
- se lavori in un ambulatorio, in un centro prelievi, in una radiologia che non effettua urgenze, se intendi aderito allo sciopero non devi comunicarlo a nessuno e semplicemente non presentarti in servizio il giorno dello sciopero. 
 
- se sei un turnista in reparto: se sarai contingentato, hai il diritto di aderire comunque allo sciopero. Per questo puoi consegnare al coordinatore il modulo di adesione (Scarica il Modulo adesione allo Sciopero 12 aprile, Scarica il Modulo adesione allo Sciopero 13 aprile) Il coordinatore è obbligato a cercare una sostituzione e solo se non la trova, DEVE farti pervenire un nuovo ordine di contingentamento per andare in servizio. Se tale ordine non arriva, puoi scioperare senza alcun problema.
 
- se lavori in Sala  operatoria puoi scioperare se non sei inserito nel contingente minimo. Per il resto vale quanto detto per il turnista, ovvero che può comunque chiedere di essere sostituito e consegnare il modulo.
 
- ATTENZIONE - il modulo di adesione allo sciopero DEVE ESSERE CONSEGNATO SOLO SE SI E’ VISTO IL NOSTRO NOME SULLA LISTA DEI CONTINGENTATI.
 
Per qualsiasi altra informazione, in particolare su atteggiamenti antisindacali provenienti da articolazioni aziendali, puoi chiamare i numeri 
 
AOUP 320.0826435 o 320.0826474
 
Azienda Toscana Nord ovest 340.1809841